post image

20

giugno

In questo articolo analizzeremo i pro e i contro derivanti dalla costruzione di un pozzo nel proprio giardino

Di seguito, analizziamo i vantaggi di avere il proprio pozzo d’acqua e altri fattori che devono essere considerati prima di decidere di installare il sistema di pozzi d’acqua privato.

Costi

Pro: dimentica le bollette dell’acqua mensili. Avendo il tuo personale pozzo d’acqua, non solo finirai per risparmiare denaro nel tempo, ma avrai accesso illimitato a tutta l’acqua che vuoi! Quando si tratta di benefici finanziari, è possibile effettuare detrazioni fiscali per la manutenzione del pozzo.

Contro: Pur avendo il tuo pozzo d’acqua privato che ti farà risparmiare soldi nel lungo termine, il costo iniziale è abbastanza elevato. I tuoi costi dipenderanno molto dal tipo di sistema che scegli, dalla qualità delle attrezzature necessarie e dai costi di installazione.

Anche il tempo e lo sforzo devono essere considerati: la mappatura delle acque sotterranee è qualcosa che deve essere fatto prima di una buona installazione. Costruire e mantenere un pozzo d’acqua richiede inoltre tempo attenzione e responsabilità abbastanza considerevoli.

Gusto e qualità

Pro: Questo può variare da posizione a posizione, ma troverai che l’acqua di pozzo sarà notevolmente più sana e più gustosa dell’acqua industriale. Ciò è dovuto all’assenza di batteri comuni presenti nell’acqua di varietà industriale come il piombo e il mercurio.

Contro: Allo stesso tempo, l’acqua di pozzo può contenere quantità maggiori di altre sostanze chimiche come ferro e fluoruro. Questo può essere facilmente risolto installando un depuratore d’acqua o un sistema di filtrazione nel tuo pozzo.

Eco-compatibile

Pro: Il bello di avere il tuo sistema di pozzi d’acqua è l’energia che salvi in ​​generale. Il filtraggio dell’acqua per intere città richiede macchine enormi; queste macchine consumano molta energia. Scegliendo di ottenere l’acqua da un tradizionale pozzo d’acqua, stai aiutando ad abbassare gli sprechi e preservare l’ambiente, un pozzo d’acqua alla volta.

Contro: Pur essendo autosufficiente e rispettoso dell’ambiente, il che è un aspetto rilevante, la maggior parte dei pozzi d’acqua si basano sull’elettricità per pompare acqua. È inoltre necessario adottare misure di sostegno per garantire acqua potabile sufficiente in caso di emergenza. I generatori di riserva e l’accumulo d’acqua di emergenza sono indispensabili se si desidera gestire il proprio sistema di pozzi d’acqua.

Per concludere

Questi sono i fattori più importanti da considerare quando si pensa di installare il proprio pozzo d’acqua. Avere un pozzo d’acqua è un investimento; anche se all’inizio può sembrare costoso e dispendioso in termini di tempo, i benefici di avere la fornitura d’acqua privata sono sicuramente vantaggiosi a lungo termine.

Per qualunque informazione sull’attività della storica azienda di Terni, potete visitare il sito www.arcangelipozzi.it e visionare la galleria con i lavori svolti dall’azienda. Potete anche scrivere una mail all’indirizzo info@arcangelipozzi.it, oppure telefonare al numero 0744 304354, oppure allo 3357384775 per prendere un appuntamento, fare visita ai nostri uffici siti in Strada di Fossocanale 6, a Terni, o per prenotare un sopralluogo.