La ditta Arcangeli Tullio pozzi e palificazioni ha origine nel 1949, quando, con il nome “F.lli Arcangeli”, intraprende le attività di ricerche idriche e costruzione pozzi a Terni e provincia.
Inizialmente i pozzi venivano scavati “alla romana”, ossia manualmente, fornendo i propri servizi sia ai privati che alle aziende e agli enti pubblici, tanto che tra i primi clienti possiamo ricordare il Comune di Sangemini, l’Ente per il Turismo, lo Stabilimento Polymer e la Società Acqua Minerale Sangemini. (vedi i nostri lavori)
Con il passare degli anni, l’azienda inizia a dotarsi di attrezzature e tecnologie sempre più moderne, riuscendo sapientemente ad unire l’esperienza sul campo all’utilizzo di mezzi innovativi di ultima generazione.
È nel 1999 che la società “F.lli Arcangeli” cessa di esistere, ma la sua attività prosegue con il titolare Tullio Arcangeli, che dà il suo nome alla nuova Azienda. In questo modo, nasce la “Arcangeli Tullio Pozzi e Palificazioni s.n.c.”, forte delle competenze e delle esperienze maturate nella ditta di famiglia.
La Arcangeli Tullio pozzi e palificazioni dispone, ad oggi, di un efficiente parco macchine, comprendente perforatrici a rotazione che, lavorando completamente a secco, effettuano perforazioni che partono da un diametro minimo di 400 mm ad uno massimo di 1400 mm; e perforatrici a percussione, utilizzate per il raggiungimento di profondità più elevate.
Durante le fasi della perforazione, il nostro personale di cantiere presta particolare attenzione alla valutazione delle caratteristiche dei terreni, in modo da redigere poi una fedele e dettagliata stratigrafia.
Oltre che nell’attività di Ricerche Idriche e Costruzione Pozzi, l’azienda possiede competenze nel settore dell’edilizia privata, maturate attraverso un’esperienza pluridecennale nella realizzazione di pali di fondazione e nel consolidamento di fabbricati e terreni.